Chi siamo

La società MKS nasce dall’iniziativa di due vecchi amici che ad un certo punto della loro vita, tra il 2013 e il 2014, si sono ritrovati a condividere la stessa bruttissima esperienza. I disturbi causati dall’acufene.
Lo smarrimento totale, per mancanza di un rimedio concreto, ci ha condotti a ricercare disperatamente un sistema, uno stratagemma, una diavoleria per mettere la parola fine al nostro problema.
Casualmente, ci siamo imbattuti nel sughero e di lì a poco abbiamo scoperto le sue proprietà naturali di filtrare le onde sonore e le vibrazioni acustiche.
Prendeva corpo così l’idea! La creatività non ci mancava e neanche la determinazione. Con l’ausilio di un ingegnere, dopo innumerevoli tentativi, abbiamo progettato e realizzato un tappo auricolare dotato di un sistema al suo interno capace di far stazionare e poi dissolvere i suoni filtrati in precedenza dal sughero.
Sorprendentemente, avevamo messo fine a notte insonni e giornate da incubo. Accertata l’efficacia del tappo auricolare, grazie anche al consenso di amici e parenti che soffrivano dello stesso fastidio, abbiamo deciso di brevettare l’idea e far nascere l’impresa con l’intento di offrire la nostra esperienza a tutti coloro i quali soffrono dello stesso disturbo.